Vivere a colori

La vostra indole è da dark lady come Mercoledì Addams con lunghi capelli nero corvino o vi sentite più una Lady Gaga sempre rigorosamente biondo platino? Tra il nero e il biondo esiste una tavolozza cromatica ispirata alla natura molto ampia e ognuno di voi nel corso del 2023 può scegliere liberamente di cambiare look senza ansie, l’importante è affidarsi a professionisti per tutelare i vostri capelli perché se non c’è salute non c’è bellezza.


Vi state chiedendo quale potrebbe essere il colore giusto per voi?

Sicuramente quello che fa risaltare la vostra carnagione, accende il colore dei vostri occhi e vi fa quindi risultare più belle. Le passerelle e i social per il 2023 propongono nuance che vanno dal biondo miele al winter gold, una tonalità marrone con ciocche dorate, passando per il platino personalizzato. Per la primavera-estate le colorazioni sono luminose, tono su tono. I contrasti si alleggeriscono lasciando spazio a sfumature delicate. In salone ci occuperemo di studiare la tecnica e scegliere il colore più adatto al vostro incarnato, dando ascolto alle vostre esigenze e suggerendovi quali prodotti e tecniche utilizzare a casa per continuare a proteggere i capelli nella vostra hair routine.


Il colore rovina i capelli?

Oggi c’è sempre più la consapevolezza che la bellezza dei nostri capelli passa dalla loro integrità e anche sulle colorazioni si sono fatti passi da gigante. L’esigenza di tutelare cute e capelli ha portato a riconsiderare la natura come punto di inizio tanto da adottare una linea di prodotti vegani e tecniche di ricostruzione intensive da effettuare prima dei servizi di schiaritura per donare una corposità e una lucentezza altrimenti impensabile.

Le aziende cosmetiche da anni si impegnano nella ricerca di soluzioni per poter unire il servizio di colorazione con un trattamento intensivo nello stesso tempo. Le donne non possono più permettersi di andare settimanalmente dal parrucchiere ecco perché, negli ultimi anni, oltre a tutelare il capello, si lavora alla sua rigenerazione durante il servizio colore. Sono state perfezionate le erbe tintorie, colorazioni 100% naturali con benefici anche terapeutici per la cute, grazie all’utilizzo dell’acqua termale. Colori con acido ialuronico all’interno che hanno un’effetto anti-aging mentre coprono la fastidiosa ricrescita.


Perché affidarsi a un professionista è fondamentale?

Da anni i prodotti professionali hanno eliminato la parafenilendiamina, hanno quasi azzerato i residui metallici come il nichel, al contrario dei prodotti da banco che attirano molte persone per il basso prezzo, ma purtroppo utilizzano materie prime scadenti che sviluppano residui nocivi per la cute. Una singola applicazione di queste colorazioni difficilmente porta a dermatiti o perdita dei capelli, ma nel lungo periodo si possono sviluppare intossicazioni da metalli o assottigliamenti. Quindi nelle giuste mani e con i giusti prodotti si può essere certi di avere un capello addirittura migliorato dopo la colorazione.


Ogni cosa a suo tempo.

E’ molto importante il rispetto dei tempi. Per i trattamenti di colorazione consigliamo di fare la tinta con cadenza regolare, lasciando trascorrere circa un mese tra un’applicazione e l’altra. Questo consente di mantenere la brillantezza e la struttura integra, inoltre è fondamentale utilizzare a casa prodotti professionali che aiutano a mantenere sani i capelli.

Per le schiariture invece, l’ideale sarebbe far passare almeno un mese e mezzo tra un'applicazione e l’altra e nel frattempo programmare un servizio a base di gloss reidratanti.

“Il colore è un mezzo per esercitare sull’anima un’influenza diretta. Il colore è la tastiera, gli occhi sono il martelletto, l’anima è un pianoforte con molte corde. L’artista è la mano che suona, toccando un tasto o l’altro, per provocare vibrazioni nell’anima”.

Come Kandinsky, nella sua definizione del colore, sottolinea l’importante ruolo che questi ha nelle vite di ciascuno, anche noi vogliamo che vi sentiate liberi di lasciatevi emozionare dal colore... rispettando voi stessi prendendovi cura della vostra persona dal punto di vista estetico.

Prenotate il vostro appuntamento in totale tranquillità, per noi il capello sano è una priorità assoluta. Vi aspettiamo!