Sul web impazzano le strategie beauty a cui anche molte celeb come Jennifer Aniston, che restituisce di sé sempre un’immagine raffinata e naturale, si affidano e sponsorizzano prodotti miracolosi. Ogni giorno riceviamo domande tipo: "Come allungo i capelli senza che le doppie punte mi tradiscano?" o "Come faccio a mantenere sano il mio biondo?". La soluzione c'è si chiama RICOSTRUZIONE CAPILLARE, il trattamento più efficace da svolgere in salone per avere capelli da queen!
Ci teniamo a dire che non è un trattamento miracoloso per salvare i capelli "morti"... mettiti comoda e prenditi due minuti per leggere questo articolo e per fare il TEST finale e capire se il tuo capello ha bisogno del “pronto soccorso”!

Non serve aspettare che le punte si spezzino come ramoscelli secchi per capire che hanno bisogno di essere curati. I capelli non si rigenerano da soli e a causa di lavaggi, styling e aggressioni esterne, perdono inevitabilmente consistenza, lucentezza e idratazione.
Il capello danneggiato lo riconosci perché ha la cuticola aperta o la corteccia impoverita, potrebbe essere il conto in sospeso con quella decolorazione importante fatta in passato. Le sostanze chimiche hanno aperto le scaglie della cuticola e i continui lavaggi hanno "saccheggiato" la cheratina.

Zero tenuta della piega. Se i tuoi capelli sono spenti, opachi, elettrizzati anche dopo lo styling e assorbono l'acqua troppo velocemente questo è un segnale inequivocabile di porosità e danno.
Un altro modo per capire se i tuoi capelli hanno la necessità di essere ricostruiti è il test dell'elastico. Fai una prova a capelli bagnati. Se il capello si allunga troppo (risultando quasi zigrinato) prima di tornare alla forma originale, è in crisi profonda. Se invece è elastico e torna subito a posto, sei una Queen fortunata.

L'errore più grande è credere in una ricostruzione universale. La "ricetta"giusta dipende esattamente da cosa manca al tuo capello. Siamo "funzionalisti" per professione: prima si fa la diagnosi, poi si agisce.
In salone, valutiamo le carenze attraverso vari test e con una buona consulenza, ma in generale si distinguono due tipi principali di "riparazione":
1. RICOSTRUZIONE PROTEICA agisce nel Cuore (corteccia). Ricostruisce i mattoni proteici della struttura interna del capello (parte interna Cheratina idrolizzata e aminoacidi).
Per chi è? Capelli estremamente danneggiati, rotti, indeboliti.
Il risultato? Capelli più forti, resistenti e con più corpo.
2. RICOSTRUZIONE IDRATANTE/LIPIDICA, agisce sulla Corazza (cuticola).
Ripristina acqua e oli, utilizza sostanze come acido ialuronico, oli vegetali e ceramidi, agisce sulla cuticola ripristinando l'idratazione (quantità di acqua) e il velo lipidico (oli e grassi) trattenuti nel capello.
Per chi è? Per chi ha capelli secchi, crespi, opachi, spenti da sole/calore.
Il risultato? Capelli lucidi, morbidi e facili da pettinare.

La ricostruzione non è un intervento che si fa una volta nella vita. La cheratina e l'idratazione continuano a perdersi con i lavaggi e lo styling. La continuità è la chiave.
Il nostro consiglio da professionisti (e non accettiamo repliche!):
· in salone fai una ricostruzione profonda regolarmente, soprattutto ogni volta che fai il colore (o almeno ogni due mesi).
· a casa mantieni il risultato con i prodotti professionali specifici ricchi di principi attivi, come il nostro trattamento DETTAGLI, messo a punto per renderti invidiabile.
Il vantaggio? Avrai capelli lucidi e gestibili, ma soprattutto eviterai quel brutale taglio drastico per eliminare la parte sfibrata.
Sei ancora qui? Ottimo. Adesso, smetti di farti teorie e scopri cosa manca veramente aituo i capelli.
Abbiamo messo a punto un TEST-DIAGNOSI rapido che ti svela l'esatto piano di riparazione per te (proteico, idratante o equilibrio).
Partecipa subito al TEST (cliccando link https://forms.gle/hCf9aW81V8jL3Mgz7) e approfitta dellaPROMO ESCLUSIVA che ti aspetta.
P.S.Quando parliamo di struttura del capello (Cuticola Corazza e Corteccia Cuore),ci basiamo su studi scientifici accreditati, come quelli della Società Italiana di Tricologia (Si.Tri). Siamo funzionalisti per professione, ma l'arte e la scienza sono la nostra base.