Un boost di cheratina per capelli sempre perfetti

Vuoi capelli lucenti e facili da pettinare e finalmente assenza di crespo?
Vuoi guadagnare qualche minuto di sonno la mattina dimenticando phon e spazzola tanto che potrai dire “I woke up like this”?
Allora il trattamento alla cheratina è quello che fa per te, i capelli saranno disciplinati e lucidi.


La cheratina, infatti, è una proteina che costituisce il capello quasi nella sua interezza ed è responsabile del suo aspetto. Con la giusta tecnica si possono stirare i capelli con un effetto naturale, duraturo, rispettandone la struttura a differenza della tradizionale stiratura a base di acido tioglicolico. A fine trattamento saranno molto più morbidi, rimpolpati e decisamente più luminosi.


Cheratina e capelli

Le fibre capillari, che possiamo paragonare a un cilindro, sono composte da filamenti di cheratina. La parte esterna del tubo è composta di vari strati di scaglie di questa sostanza appoggiate una sull’altra a protezione della parte interna. Dentro troviamo dei filamenti elastici, anch’essi formati da cheratine che determinano le caratteristiche base del capello, del colore e della forma. Tutto il resto dello spazio è occupato da un bagno di cheratina amorfa derivante dal collagene.
Purtroppo il capello è una fibra morta, per questo sono moltissimi i fattori che comportano danni alla struttura: l’eccessivo calore, le spazzolate energiche, i trattamenti chimici, l’aggressione degli agenti esterni (come cloro e inquinamento). Le diete e gli integratori, ottimi per far crescere sani i capelli nuovi, purtroppo NON servono a migliorare la salute delle lunghezze e a reintegrare la struttura. Proprio per questo bisogna provvedere a un apporto di cheratina dall’esterno per ispessire i capelli sfibrati e fragili consentendo anche di sigillare, qualora ci fossero, le doppie punte.


Come scegliere il giusto trattamento?

Potremmo rispondere: “Scegliendo il giusto parrucchiere”... ma, scherzi a parte, per noi è importante in fase di consulenza capire il risultato desiderato dalla cliente e le esigenze del capello per consigliare la tecnica più adatta. Tutti i nostri trattamenti alla cheratina forniscono benefici elevati. La sola differenza tra loro è il grado di liscio che si vuole ottenere o il tipo di ricostruzione più adatto. Per cui partiremo dai tuoi desideri per consigliarti il miglior trattamento. C’è chi ama il liscio perfetto e disciplinato, mentre per qualcun altro liscio è sinonimo di facile gestione dei capelli a casa, nella quotidianità.


Liscio assoluto

Sei riccia ma hai sempre sognato di avere capelli liscissimi? Ti consigliamo il trattamento liscio assoluto. Avrai una sensazione di ispessimento e i capelli saranno decisamente lucidi e dritti. Con questa tecnica ti assicuriamo una chioma sempre perfetta senza dover ogni volta ricorrere alla piastra. Consente la massima gestione autonoma dello styling a casa e ha una durata media di quattro/sei mesi a seconda dell’aggressività degli shampoo utilizzati nei mesi a seguire. Suggeriamo di fare il trattamento in estate e in autunno. Il costo di questa tecnica può sembrare alto, ma la totalità delle persone che hanno testato l’efficacia considerano il rapporto costo/beneficio vantaggiosissimo. Ricordiamo che è una soluzione semi-permanente.

 Tenete in considerazione che possono volerci fino a tre ore per realizzare il trattamento liscio assoluto, per cui armatevi di un libro, pazienza e noi vi offriremo un buon caffè. Infatti, dopo uno shampoo alcalino, si applica su tutta la capigliatura un prodotto professionale e lo si lascia agire per circa mezz’ora. I capelli vengono poi asciugati e stirati con la piastra, ogni ciocca almeno per 8/10 volte.


Vi ricordiamo che se si effettuano trattamenti chimici come colori o schiariture è bene sapere che il trattamento alla cheratina potrebbe modificare il colore, pertanto successivamente andremo a ristabilirlo.

Trattamento Keratin nut

Keratin nut è il sogno per tutte quelle donne che amano il movimento naturale dei loro capelli, ma sono costrette a rinunciarvi a causa dell’effetto crespo che si materializza a capello asciutto. Anche in questo caso, come il liscio assoluto, agiamo sulla cheratina esterna. È un procedimento più veloce e vi tratterremo in salone solo un’ora e mezza al massimo. La durata è inferiore e si aggira attorno al mese e mezzo. Non modifica il colore anzi, ne esalta la lucentezza.


Nashi filler treatment

Se si desidera un’attenuazione del crespo, ma soprattutto una ricostruzione profonda che agisca sulle cheratine interne allora il trattamento Keratin Reconstructor o ricostruttore alla cheratina è perfetto. Utilizzando microparticelle di cheratina idrolizzata arriva nella parte interna della fibra capillare e va a integrare i buchi della struttura e le proteine per ridare tutto ciò di cui il capello necessita. La durata di questa tecnica è di circa un mese, assicuriamo una sensazione di leggerezza e fluidità e la consigliamo soprattutto per le donne che hanno capelli sottili o li sentono pesanti dopo i trattamenti a base di creme, balsami e conditioner. Tempo di applicazione quaranta minuti. È ideale al rientro dalle vacanze o dopo periodi di forte stress. È possibile ripeterlo anche più volte in un mese in caso di capelli disastrati.

Iniziate a spostare le lancette della vostra sveglia, i vostri risvegli saranno decisamente più soft dopo aver provato i nostri trattamenti.

Allora cosa aspettate a prenotare il vostro appuntamento? Vi aspettiamo in salone!